´ChilliSecrets©

Ginevra J.

« Older   Newer »
  Share  
chilli.
view post Posted on 25/10/2011, 16:55





credits||quotes by Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie.||gif by tumblr||icons by LJ||contenuti della scheda by io. ©.
Alexis Jade Cooper.
tumblr_llo5q3ozt01qgogbjo1_400
Le varie branche dell'Aritmetica: Ambizione, Distrazione, Mostrificazione e Derisione.

nome. Ginevra, Jade. Ho due nomi, va particolarmente di moda ultimamente dare due nomi alle nuove generazioni. I miei fratelli ne hanno tutti almeno tre, e dico almeno. Andiamo, ammettetelo: mi è ancora andata bene,e poi Ginevra mi piace nella sua particolarità. Il nome ha origini letterarie, essendosi diffuso durante il tardo Medioevo con l'affermarsi del ciclo di avventure di Re Artù. Deriva dal nome di una divinità celtica, a sua volta derivato dal normanno Gwenhwyfar, col significato di "risplendente tra gli Elfi". Esso fu ripreso da Chrétien de Troyes, che diede questo nome al famoso personaggio della moglie di Re Artù. Altri significati attribuiti a questo nome sono tessitrice, anch'esso di derivazione celtica, e onda bianca. Quando la gente mi parla, comunque, solitamente lo abbrevia in Gin. Qualche volta mi chiamano anche Jade. È un nome affettivo di moda recente ripreso dal minerale, tipico per la sua cerea lucentezza, e considerato protettivo dei dolori alle reni e alla schiena. Be', almeno i reni se li potevano evitare.
cognome. Cooper, cognome assai diffuso in tutta l'Inghilterra del nord, a York se cerchi sull'elenco telefonico babbano ci sono settantasei persone contate che di cognome fanno Cooper. Solitamente la gente si ostina ad appellarsi a me con il cognome. La cosa non mi dispiace affatto, a parte quando le mie amiche tentano di affibiarmi soprannomi come Coopie o Coopy, Ginny, Nevra (?). Detesto i soprannomi. Io sono Ginevra, Jade, Cooper. Nient'altro. Al massimo Gin.
data di nascita. Sono nata il diciassette maggio del millenovecentonovantasei. Sì, era un venerdì diciassette. Che fortuna eh? Se, e dico se, anche per voi la matematica non è un'opinione, ho quindici anni e mezzo suonati.
descrizione fisica. Sono una bella ragazza, è un dato di fatto. Ne sono consapevole, tuttavia non lo do a vedere. Detesto le persone che si credono
redhair29
perfette. Sicuramente il mio punto di forza sono gli occhi: azzurri come il cielo, profondi, intensi. Lasciano scaturire ogni mia emozione, quando sono particolarmente felice si illuminano. No, non sono dei lampeggianti. Credo abbiate capito quello che intendo. Quand'ero ancora una bambina un bambino di cui non ricordo il nome mi disse: «Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, la tua dev'essere limpidissima». Sono rotondi, grandi,si adattano bene alle mie guance un po' paffutelle ed al viso rotondo. Spesso sono circondati da una striscia di ombretto matita nera. Il naso è a scivolo, tende ad essere un po' all'insù sulla punta. Le labbra sono carnose, rosse. Vado molto fiera del mio sorriso aperto e dei miei denti bianchissimi. Ho una folta chioma rossa, dov'è possibile notare qualche ciocca color carota. Sulle punte si schiariscono, tendono quasi ad un colore biondo paglia. Morbidi al tatto, sono boccolosi, anche se li piastro spesso. Sono lunghi fino a metà schiena quando sono lisci, poco sotto le spalle se ricci. Vanto un'altezza comune, circa un metro e sessantasei, per un peso pari a quarantatrè chili. la vita è quasi inesistente, la pancia piatta. I fianchi sono ben definiti, qualcuno ha addirittura affermato che sembrano fatti col pennello. Magari fosse vero! La dimensione del seno non è eccessiva, ma neanche troppo piccola. Le gambe sono lunghe e slanciate, specialmente quando indosso i tacchi. È normale. Il mio numero di scarpe è il trentotto e mezzo.
segni particolari. Un tatuaggio sotto l'avambraccio raffigurante la scritta «Live» con lo stesso font della scritta 'coca cola', disegnato dal padre di un mio amico che di lavoro fa i tatuaggi, sotto falsa autorizzazione dei miei perchè non ho ancora sedici anni. Sono affetta da sinusite: non passa giorno, soprattutto in inverno, in cui non abbia almeno un po' di mal di testa. Sono allergica alla polvere e in presenza di essa continuo a starnutire. Ho tre brufoli sulla fronte da un'eternità: appena stanno per passare mi riempio di cioccolato e tornano, imperterriti, ad ornare il mio viso. Disdetta.
Indosso sempre un anello con un gufo sull'estremità. Uso il balsamo, lo shampoo, il profumo rigorosamente alla camomilla.
bacchetta. Legno di ebano, molto scura, compatta e rigida. Nucleo di petali di camomilla. Lunga dodici pollici e basta.
materie preferite/odiate. Trasfigurazione, Pozioni/divinazione, cura delle creature magiche.
casata.-

redhair24 redhair23
Prima l'esecuzione, poi il verdetto.

allineamento. Mh, positivo?
redhair28
carattere. Indecisa. Cambio opinione in continuazione, non sono sicura di nulla. Chi non mi conosce abbastanza non riesce quasi mai a capire le mie intenzioni, quello che penso, la mia prossima mossa. C'è chi dice che sono la regina dell'egocentrismo: non sono affatto d'accordo. È vero che passerei giornate intere davanti allo specchio, è vero che sono soddisfatta del mio aspetto fisico, ma d'altra parte non è meglio amarsi un po', invece di buttarsi giù con una frase stile depressione acuta come «sono bruttissima, non piacerò mai a nessuno!»?


Edited by chilli. - 25/12/2011, 19:48
 
Top
0 replies since 25/10/2011, 16:55   113 views
  Share